Campionato Italiano assoluto di Salvamento, Borgnino e Pasquino sugli scudi

Piccola spedizione per la Nuotatori Canavesani al campionato italiano assoluto di Salvamento di Milano. La società eporediese si presenta all’evento milanese con sole 4 atlete:

Borgnino Vittoria, Franchetto Sophia, Gagliardi Francesca. e Pasquino Valentina.

La manifestazione era valida per la qualificazione e le convocazioni per i prossimi “World Games 2022” che si terranno dal 7 luglio al 22 Luglio a Birmingham (USA). I World Games sono organizzati e gestiti dall’International World Games Association (IWGA), sotto il patrocinio del Comitato Olimpico Internazionale (CIO). In alcuni casi gli sport che facevano parte dei World Games sono entrati nel programma olimpico, come il triathlon, o sono stati sport olimpici in passato. La presenza nelle passate edizioni dei World Games è uno dei criteri utilizzati dal CIO per selezionare nuove discipline olimpiche. Tuttavia, il fatto che il CIO abbia l’intenzione di limitare il numero dei partecipanti alle Olimpiadi al di sotto dei 10.500 atleti, rende difficile che molti degli sport dei World Games divengano discipline olimpiche.

Buona la prestazione delle ragazze del tecnico Anselmetti che conquistano un oro nei 50m Apnea con Valentina Pasquino e due quarti posti sempre nei 50m di Apnea e nei 50m nel trasporto manichino per Vittoria Borgnino,

Parzialmente soddisfatto il tecnico Anselmetti al termine della manifestazione: “Il livello del campionato era molto alto, dovuta anche la alta posta in palio della qualificazione ai World Games, le ragazze si sono comportate bene sia dal punto di vista tecnico che di prestazione, ci è mancato qualcosa e sfrutteremo la pausa Natalizia per analizzare la gare e migliorarci per il proseguo della stagione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *